rotate-mobile
Cronaca Solofra

Sorpreso in auto con sette bombe artigianali

Un 30enne è stato denunciato dai carabinieri. Il materiale esplodente sequestrato sarà analizzato da parte dei Carabinieri Artificieri

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 30enne, ritenuto responsabile di detenzione illegale di materiale esplodente.

I fatti si sono svolti nella Città Conciaria, durante un servizio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nel corso di un posto di controllo la pattuglia ha fermato un’autovettura con a bordo il giovane della provincia di Frosinone.

Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dal soggetto, i Carabinieri hanno approfondito l’accertamento, ispezionando il veicolo. E all’esito della perquisizione personale e veicolare, i militari operanti hanno rinvenuto sette bombe di tipo artigianale, prive di qualsiasi etichettatura.

Alla luce delle evidenze raccolte, il 30enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Il materiale esplodente sequestrato sarà analizzato da parte dei Carabinieri Artificieri.

Sono in corso indagini finalizzate a stabilire sia la provenienza di quegli artigianali ordigni esplosivi sia eventuali obiettivi criminali in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in auto con sette bombe artigianali

AvellinoToday è in caricamento