rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo dei Lombardi / Roggiano

Famiglie evacuate, disinnescata la bomba risalente alla guerra mondiale

È' stato necessario lo sgombero di un area di 500 metri e l'evacuazione di circa 50 famiglie di Sant'Angelo dei Lombardi. Gli artificieri del 21° Reggimento hanno rimosso il congegno di attivazione posto nella parte anteriore dell'ordigno, rendendolo inoffensivo

Gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, unità della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, hanno provveduto al disinnesco e la rimozione dell'ordigno bellico, di oltre cento chili, ritrovato a in una campagna di Roggiano, località di Sant'Angelo dei Lombardi. 

È' stato necessario lo sgombero di un area di 500 metri e l’evacuazione di circa 50 famiglie. Gli artificieri del 21° Reggimento hanno rimosso il congegno di attivazione posto nella parte anteriore dell’ordigno, rendendolo inoffensivo. Analoga procedura di disattivazione sarà adottata per una granata di artiglieria.Gli ordigni nella cava “Cipriano” di Rocca San Felice dove all’interno di un “fornello”, realizzato con opere di scavo, mediante cariche esplosive, si proceduto alla loro definitiva e sicura neutralizzazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie evacuate, disinnescata la bomba risalente alla guerra mondiale

AvellinoToday è in caricamento