rotate-mobile
Cronaca Nusco

Blitz antidroga davanti le scuole: quattro giovani trovati con hashish

Il servizio straordinario è stato attuato dalla Compagnia di Montella che ha impiegato circa 20 carabinieri nei pressi delle scuole e delle fermate di pullman

Vasta operazione dei Carabinieri della Compagnia di Montella che hanno effettuato mirati servizi antidroga nei pressi delle scuole di Nusco, Bagnoli Irpino e Montella. Quattro i giovani che sono stati trovati in possesso di hashish e pertanto segnalati alla Prefettura di Avellino quali “assuntori”: ognuno di essi ne custodiva preziosamente piccoli “tocchetti” che gli avrebbero permesso di confezionare due/tre spinelli a testa.

Il servizio straordinario è stato attuato dalla Compagnia di Montella che ha impiegato circa 20 carabinieri nei pressi delle scuole e delle fermate di pullman, con un articolato dispositivo che ha permesso di effettuare molte perquisizioni, nel corso delle quali sono state rinvenute e sottoposte a sequestro svariate dosi di sostanza stupefacente.

Oltre alla segnalazione al Prefetto di Avellino, i carabinieri hanno ovviamente sequestrato la sostanza stupefacente detenuta per “uso esclusivamente personale”, e controllato anche due pregiudicati: un albanese che, destinatario di un provvedimento di espulsione, non aveva mai ottemperato all’ordine datogli dal Questore di Salerno restando in Italia. Un napoletano che, nullafacente e con a carico molti precedenti per reati contro il patrimonio, non era in grado di giustificare la sua presenza nel comune di Montella e quindi, per tale motivo, è stato allontanato con foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga davanti le scuole: quattro giovani trovati con hashish

AvellinoToday è in caricamento