rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bisaccia

Bisaccia, domani l’ultimo saluto a Donato

La terribile tragedia ha colpito nella notte di sabato, in Svizzera, quando Donato stava viaggiando su una bicicletta elettrica

La comunità di Bisaccia è stata scossa dalla dolorosa notizia della prematura scomparsa del giovane Donato Tota, 29 anni, avvenuta in un tragico incidente stradale a Embrach, un comune del Canton Zurigo, in Svizzera. Donato, originario dell'incantevole Irpinia, aveva scelto di iniziare una nuova vita in terra svizzera diversi anni fa e da pochi mesi aveva unito il suo destino a quello di Federica, l'amore della sua vita. Lo scorso luglio, Donato e Federica avevano scambiato giuramenti d'amore eterno nella splendida cornice italiana. Successivamente, i due giovani sposi avevano fatto ritorno in Svizzera, pronti a costruire un futuro insieme.

La terribile tragedia ha colpito nella notte di sabato, quando Donato stava viaggiando su una bicicletta elettrica (e-bike). Secondo le prime informazioni, avrebbe improvvisamente urtato un lampione a bordo della sua bicicletta. I soccorritori intervenuti sul luogo dell'incidente avevano immediatamente compreso la gravità della situazione. Purtroppo, le ferite riportate alla testa di Donato erano così gravi che non c'era nulla da fare, e il giovane ha lasciato questo mondo troppo presto.

I funerali di Donato Tota sono stati fissati per domani, 19 ottobre, alle 14:30 presso la solenne Cattedrale di Bisaccia. In questo momento di profondo dolore, la comunità si unisce nel cordoglio e nell'abbraccio alla famiglia Tota, offrendo il proprio sostegno e le proprie preghiere per Donato e la sua famiglia. La sua memoria vivrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato, e il suo tragico destino ci ricorda l'importanza di apprezzare ogni istante di questa vita preziosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisaccia, domani l’ultimo saluto a Donato

AvellinoToday è in caricamento