rotate-mobile
Cronaca Chianche

Il Tar respinge il ricorso, il biodigestore di Chianche si farà

L’impianto, del valore di 14 milioni e centomila euro, una volta entrato in funzione avrà una capacità di smaltimento di circa 35mila tonnellate all’anno di umido

Il biodigestore di Chianche sarà realzzato. Ha confermarlo è il tribunale amministrativo regionale, che ha respinto il ricorso presentato dai comuni confinanti per bloccare la costruzione dell’impianto. Il sindaco di Chianche, Carlo Grillo, non nasconde la sua soddisfazione per il verdetto. Il primo cittadino è sempre stato profondamente convinto della bontà del progetto. Nei giorni scorsi, infatti, Carlo Grillo è stato in Regione Campania per un incontro con i funzionari responsabili del progetto per un focus su tempistica e modalità di realizzazione del biodigestore.

L’impianto, del valore di 14 milioni e centomila euro, una volta entrato in funzione avrà una capacità di smaltimento di circa 35mila tonnellate all’anno di umido.

Il coordinamento dei sindaci intanto è intenzionato ad andare avanti e ad impugnare la pronuncia del tar davanti al Consiglio di Stato. Ed una diffida sarà inviata al Ministero dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar respinge il ricorso, il biodigestore di Chianche si farà

AvellinoToday è in caricamento