rotate-mobile
Cronaca Sirignano

Deposito di batterie contraffatte per cellulari scoperto in Irpinia

Sottoposto a sequestro 21.344 batterie per un valore di 600mila euro

La Compagnia della Guardia di Finanza di Avellino a seguito dell’accesso presso un locale di stoccaggio merci sito in Sirignano, nella giornata di ieri ha sottoposto a sequestro 21.344 prodotti – per un valore di circa 600.000 euro – e constatato che i due lavoratori presenti erano totalmente “in nero”. In particolare, all’interno del locale venivano rinvenute batterie al litio per smartphone e tablet, attrezzatura per riparazione dei componenti elettronici e cover per cellulari, catalogate per marche e contenute all’interno di cartoncini bianchi, prive delle confezioni originarie, che venivano commercializzate online attraverso famose piattaforme di ecommerce.

Le batterie prive di marchi, venivano acquistate dalla Cina per poi essere rivendute dopo avervi applicato adesivi riportanti i loghi contraffatti di noti brand del settore (Amazon Kindle, Huawei, Asus, NGM, Samsung, Acer, Wiko, Xiaomi, Weizu).

Il titolare della ditta è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per vendita di materiale contraffatto e ricettazione, segnalato alla Camera di Commercio per la vendita di prodotti privi delle indicazione obbligatorie e all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per l’utilizzo della manodopera “in nero”. Le sanzioni comminate ammontano ad un totale di 687.000 Euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito di batterie contraffatte per cellulari scoperto in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento