rotate-mobile
Cronaca Baiano

Vallo di Lauro, sequestrata pericolosa carabina

Operazioni in tutto il territorio del Vallo di Lauro, denunciati sorvegliati speciali

Controlli a tappeto nel territorio del Vallo di Lauro da parte dei carabinieri di Baiano.
 Vari i posti di blocco lungo le arterie stradali e quelle rurali: gli equipaggi delle gazzelle dell’Arma hanno proceduto al controllo di circa 60 autoveicoli ed all’identificazione di 135 persone. Svariate le perquisizioni eseguite e le contravvenzioni elevate.
Nel corso delle attività all’esito di una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una potente carabina ad aria compresa, considerata dalla legge alla stregua di un’arma comune da sparo, la quale presentava la matricola alterata e la canna mozzata, il tutto al fine di amplificarne la capacità offensiva e renderne più agevole l’occultamento.
Il detentore, che non aveva mai denunciato alle autorità competenti il possesso dell’arma, è  stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Alla medesima Autorità Giudiziaria sono stati inoltre deferiti due pregiudicati, entrambi sottoposti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, i quali,  nonostante il divieto loro imposto, sono stati sorpresi, in due differenti episodi, nei pressi di un bar del luogo ed in compagnia di soggetti pregiudicati. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo di Lauro, sequestrata pericolosa carabina

AvellinoToday è in caricamento