rotate-mobile
Cronaca Baiano

Spade orientali detenute abusivamente, sequestro di armi e droga a Baiano

Denunciati due pregiudicati dai carabinieri di Baiano, nelle loro abitazioni armi di svariato tipo e misura

Armi e droga nel mirino dei carabinieri di Baiano che hanno deferito in stato di libertà due pregiudicati del luogo.

Nel corso dei controlli messi in essere, i militari hanno perquisito l'abitazione di un 53enne. Nonostante l'uomo avesse pensato di occultare bene all'interno di un armadio le sue armi, l'occhio vigile dei carabinieri non si è fatto ingannare. Dalla perquisizione sono state rinvenute una sciabola di circa 70 cm., un pugnale di circa 40 cm e, un'arma abbastanza rara e difficile da trovare in commercio: si tratta di uno strumento di origine orientale composto da tre lame rotanti, denominato "Shuriken". Durante le operazioni è stato rinvenuto anche un pezzo di hashish, di circa 10 grammi.

Nel corso della nottata, i controlli dei carabinieri sono continuati. Questa volta sotto la lente di ingrandimento è finito un 35enne che alla guida della propria autovettura percorreva una delle vie principali del paese. Sottoposto a perquisizione l'uomo è stato trovato in possesso di un fucile, caricato con cartuccia a palla singola e con a seguito altre cartucce del medesimo calibro nonché un coltello di circa 20 cm., ben occultato. L'uomo, privo di qualsiasi autorizzazione, non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile, per questo le operazioni di polizia si sono estese anche presso la sua abitazione dove sono state rinvenute: una spada tipo "Katana" di circa 50 cm. ed un cospicuo numero di cartucce a palla singola, il tutto senza alcuna denuncia alla autorità di polizia.

Alla luce delle violazioni riscontrate, entrambe le persone sono state deferite in stato di libertà, per il 53enne è scattata anche la segnalazione alla Prefettura. Sia le armi che la droga sono state sottoposte a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spade orientali detenute abusivamente, sequestro di armi e droga a Baiano

AvellinoToday è in caricamento