rotate-mobile
Cronaca

I migliori licei e istituti in Irpinia

Sono molti i licei e gli istituti irpini che possono garantire un futuro migliore per i nostri figli. Ecco le scuole che propongono i numeri migliori

L’istruzione, oggigiorno, è certamente la scelta più difficile per garantire ai nostri figli il futuro che meritano. In Irpinia, ci sono molti istituti e licei; ma quali sono i migliori e più consigliati?

La Fondazione Agnelli ha fornito un’analisi delle medie voto e dei crediti ottenuti dagli studenti iscritti. Grazie a questi, scopriamo che il liceo classico “Colletta” di Avellino, con un indice di 74,63 (su base 100), è in grado di fornire un’ottima base universitaria agli studenti. Le percentuali, d’altro canto, parlano chiaro: solo l’8% dei diplomati del Coletta abbandona gli studi universitari dopo il primo anno. Altro liceo classico di sicuro affidamento è il “Virgilio Marone” (68,6), seguito dal “Convitto Nazionale”(61,47),

Per quanto concerne, invece, l’indirizzo scientifico, al primo posto troviamo il liceo “Rinaldo D’Aquino” di Montella, con un indice di 73,14 e una percentuale di diplomati che continua la formazione universitaria anche dopo il primo anno pari al 71%. Immediatamente dopo troviamo l’Aeclanum di Mirabella (72,63), il “De Caprariis” di Atripalda (68,53) e il “Mancini” di Avellino (66,98).

Tra gli Istituti tecnici ad indirizzo economico, al primo posto troviamo  il “Luigi Amabile” di via De Conciliis, con un indice pari al 46,6. Tra i diplomati in questo istituto, il 41% prosegue gli studi universitari. L’”Imbriani” di Avellino, infine, è al primo posto tra le scuole ad indirizzo linguistico, anticipando il“Guido Della Valle” di Frigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori licei e istituti in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento