rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio al celibato ad Amsterdam, dietro le sbarre giovane avellinese

Uno dei giovani commette un furto e viene incastrato dalle telecamere dell'attività commerciale

Epilogo amaro per la festa di addio al celibato che 11 giovani, tutti di Avellino ed Atripalda, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, avevano organizzato ad Amsterdam per un loro amico prossimo al matrimonio.

L'ultimo giorno di vacanza in Olanda, uno dei giovani ha pensato di commettere uno stupido furto di poche decine di euro in un negozio del centro. Il ventunenne ha dovuto però fare i conti con le telecamere di sicurezza. Il gestore dell'attività commerciale ha subito allertato le forze di polizia che hanno arrestato il giovane avellinese. Nonostante il tentativo di mediazione con il gestore del negozio per pagare l'importo della merce rubata non c'è stato nulla da fare.

I dieci ragazzi sono tornati in Italia, mentre l'amico colpevole della bravata è rimasto in Olanda in attesa del suo legale di fiducia.

L'avvocato si è precipitato ad Amsterdam ed è riuscito ad avere un primo confronto con gli organi inquirenti olandesi. Il ragazzo è stato di lì a poco scarcerato riuscendo a far rientro in Italia. Davanti al Tribunale di Amsterdam il giovane irpino è stato condannato ad una pena pecuniaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al celibato ad Amsterdam, dietro le sbarre giovane avellinese

AvellinoToday è in caricamento