rotate-mobile
Cronaca Grottaminarda

Eseguita l'autopsia sul corpo di Umberto, domani le esequie a spese del comune

Per il figlio, su cui pende l’accusa di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato, è già arrivato l’avviso di garanzia

E’ stata effettuata l’autopsia sul corpo del povero anziano di Grottaminarda, adesso la salma è stata finalmente liberata dal magistrato. Nella giornata di domani, alle ore 15,30, si svolgeranno le esequie nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno annunciato la celebrazione funebre e ringraziato quanti parteciperanno, sostituendosi alla famiglia e più nello specifico al figlio. Il sindaco, Angelo Cobino, ha voluto assicurare ad Umberto Ricciardi un degno rito funebre. Per il figlio 47enne, su cui pende l’accusa di occultamento di cadavere e  truffa ai danni dello Stato, è già arrivato l’avviso di garanzia.

L’uomo, infatti, avrebbe tenuto il cadavere del padre in casa per oltre un mese per continuare ad incassare la pensione, ma è stato tradito dall’odore nauseabondo che fuoriusciva dall’abitazione e che ha insospettito i vicini di casa. Ancora non si conoscono gli esiti dell’autopsia, sembra però certa la morte per cause naturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eseguita l'autopsia sul corpo di Umberto, domani le esequie a spese del comune

AvellinoToday è in caricamento