rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Autodemolizione abusiva, i carabinieri denunciato due persone

I militari della Stazione di Ariano Irpino hanno individuato una zona privata in cui all’interno erano depositati vari rottami di motoveicoli ed autovetture

La compagnia carabinieri di Ariano Irpino ha denunciato un pregiudicato per la realizzazione di un’autodemolizione abusiva, dove venivano altresì rinvenuti ricambi di dubbia provenienza. I militari della Stazione di Ariano Irpino hanno individuato una zona privata in cui all’interno erano depositati vari rottami di motoveicoli ed autovetture, motori, targhe anche contraffatte nonché svariati pezzi di ricambio di cui molti risultati di dubbia provenienza.

La presenza di tali e tanti rifiuti speciali o addirittura pericolosi su un’area di circa mille metri quadrati, esposti alle intemperie e giacenti direttamente sul terreno, possono creare problemi non di poco conto, in considerazione del fatto che i liquidi presenti nelle varie componenti delle automobili sono per la gran parte agenti altamente inquinanti.

Alla luce di quanto sopra, per un 67enne ed il figlio, entrambi del luogo, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, ritenuti responsabili dei reati di ricettazione, illecito smaltimento di rifiuti e abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi. L’intera area è stata sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodemolizione abusiva, i carabinieri denunciato due persone

AvellinoToday è in caricamento