rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, corse urbane e sub urbane: aumento di 10 centesimi

E' quanto deciso dalla riunione del consiglio di monitoraggio sul trasporto pubblico regionale che ha affrontato i tempi del settore, dopo i tagli del trasferimento delle risorse dalla Regione alle amministrazioni provinciali con la conseguente riduzione della copertura delle indennità chilometriche

Per la città capoluogo e per i comuni dell'hinterland verrà introdotta una nuova tariffa in aumento di 10 centesimi.Il costo del ticket per la corsa singola, salirà a 1,10 Euro e ad 1.30 per quella oraria. E' quanto deciso dalla riunione del consiglio di monitoraggio sul trasporto pubblico regionale che ha affrontato i tempi del settore, dopo i tagli del trasferimento delle risorse dalla Regione alle amministrazioni provinciali con la conseguente riduzione della copertura delle indennità chilometriche.

I tagli effettuati per la nostra provincia dagli Enti preposti sono una mazzata per i fruitori dei servizi. A dover mettere mano alla tasca saranno i cittadini che si troveranno da pagare un aumento sul biglietto, sperando che almeno i servizi fino ad ora utilizzati non siano soppressi.
Come e' noto, i tagli hanno riguardato la decurtazione di 2 milioni di Euro dal trasferimento di 20 milioni a favore dell'Ente Provincia per l'anno in corso.
I rappresentanti di Palazzo Caracciolo, dopo la delibera di aprile scorso, hanno comunicato a tutte le aziende di trasporto operanti sul territorio irpino di prevedere, a partire dall'inizio di luglio, una decurtazione sul contributo pari al 16%.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, corse urbane e sub urbane: aumento di 10 centesimi

AvellinoToday è in caricamento