rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia di Serino

Veglia di preghiera per Simona, uccisa dai terroristi in Bangladesh

Don Luca ha ricevuto nel giro di poche ore la solidarietà di tutto il paesino, ma anche del resto della provincia. Il sindaco di Santa Lucia di Serino, Fenisia Mariconda, ha assicurato il massimo sostegno al giovane parroco e la presenza del Comune ai funerali di Simona

A Santa Lucia di Serino, non sono giorni felici. La vicenda della morte della sorella di Don Luca Monti ha lasciato il segno. Una intera comunità si è stretta idealmente al suo parroco che piange il decesso per mano dei terroristi della sorella in Bangladesh. Ieri si è svolta una veglia di preghiera nella chiesa madre di San Pietro e Paolo. La strage operata dal terrorismo islamico a Dacca, capitale del Bangladesh, dove venerdì sera un commando dell'Isis ha assaltato un ristorante, torturando e uccidendo 20 persone, tra cui Simona Monti, 33enne originaria di Magliano Sabina, in provincia di Rieti, ammazzata mentre era al quinto mese di gravidanza.

Don Luca ha ricevuto nel giro di poche ore la solidarietà di tutto il paesino, ma anche del resto della provincia. Il sindaco di Santa Lucia di Serino, Fenisia Mariconda, ha assicurato il massimo sostegno al giovane parroco e la presenza del Comune ai funerali di Simona.

Torneranno probabilmente mercoledì in Italia con l’aereo inviato dalla presidenza del Consiglio le salme dei nove italiani barbaramente uccisi a Dacca. A bordo membri dell’Unità di crisi della Farnesina e di palazzo Chigi per supportare l’ambasciatore italiano Mario Palma e i familiari delle vittime nelle pratiche burocratiche necessarie per consentire il rientro delle salme. Ad accoglierli le autorità italiane, compreso il capo dello Stato, Mattarella che ha interrotto il suo viaggio in America Latina dopo l’attentato. Intanto nel secondo giorno di lutto nazionale dopo la strage al ristorante di Dacca, la premier del Bangladesh Sheikh Hasina stamattina ha reso omaggio alle vittime allo stadio dell’esercito di Dacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veglia di preghiera per Simona, uccisa dai terroristi in Bangladesh

AvellinoToday è in caricamento