rotate-mobile
Cronaca Borgo Ferrovia / Via Francesco Tedesco, 413

Assalto alla filiale Unicredit di via Francesco Tedesco

I malviventi, utilizzando un camion - ieri tra le 3 e le 4 - hanno sfondato una delle porte con vetri blindati dell'istituto di credito e hanno tentato di portare via il bancomat

Assalto all'agenzia dell'Unicredit di Borgo Ferrovia, a pochi passi dall'ex stazione ferroviaria. I malviventi, utilizzando un camion - ieri tra le 3 e le 4 - hanno sfondato una delle porte con vetri blindati dell'istituto di credito e hanno tentato di portare via il bancomat.

Il furto con spaccata, preparato nei dettagli: la cassaforte presa di mira, infatti, conteneva circa 10000 euro.

I malviventi - dal lavoro svolto e dai rumori sentiti da alcuni testimoni si può dedurre che fossero almeno in quattro - dopo avere sfondato la porta a vetri, dove è posizionato il bancomat con l'intento di prelevare il contante. Audaci, senza paura, gli autori del blitz contro la banca di confusione ne hanno fatta abbastanza.

La vetrata blindata, nonostante che il vetro avesse uno spessore di alcuni centimetri, è stata sventrata. Secondo gli inquirenti, è stata centrata con un camion. Il contraccolpo ha fatto crollare una parte del cordolo in marmo sopra la porta. Scardinata anche una parte dell'insegna in metallo sulla facciata dell'istituto di credito. Indagini in corso per risalire agli autori che sono fuggiti con il malloppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla filiale Unicredit di via Francesco Tedesco

AvellinoToday è in caricamento