rotate-mobile
Cronaca

Asi, Sirignano è il nuovo presidente: asse tra Alaia - Petracca e D'Amelio

Sconfitto Giulio Belmonte che raccoglie solo quindici voti rispetto alle ventiquattro dell'ex sindaco di Mirabella

Sarà un nuovo consiglio di amministrazione dell'Asi con la benedizione dei consiglieri regionali Enzo Alaia, Maurizio Petracca e Rosetta D'Amelio. Si chiude così la parentesi di Giulio Belmonte che viene sconfitto da Vincenzo Sirignano. Quindici i voti a favore del presidente uscente, ben ventiquattro per l'ex sindaco di Mirabella Eclano.  

Dopo l’elezione del Presidente si è provveduto alla composizione del resto del Cda. I tre membri sono Angelo Lanza, sindaco di Flumeri in quota Udc, Michele Spinazzola, sindaco di Melito, in quota Alaia, quindi Gerardo Adiglietti in quota D’Amelio.

Si cambia registro dunque in seno al Consorzio per le aree industriali. "La maggioranza che mi ha eletto trova regia in Consiglio regionale, il che ci consentirà di avere a Napoli una sponda autorevole e solida. I problemi sul tavolo sono tanti, a partire dal debito e dal Cgs, lavoreremo nell’interesse dell’Irpinia. Non mi aspettavo tutto questo consenso. Questa maggioranza è stata costruita nell’interesse dell’Ente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asi, Sirignano è il nuovo presidente: asse tra Alaia - Petracca e D'Amelio

AvellinoToday è in caricamento