rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ariano Irpino

Ariano Irpino piange la perdita di Roberto Russo, il tenente colonnello della Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza

La tragedia si è verificata a Rimini

Ariano Irpino piange la perdita di Roberto Russo, il tenente colonnello della Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza. Russo, originario di Acireale, aveva diretto la Tenenza della Guardia di Finanza ad Ariano Irpino dal 2006 al 2008 e, negli ultimi tre anni, ricopriva il ruolo di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria a Rimini.

La tragedia si è verificata a Rimini mentre Russo praticava il kitesurf; è stato avvistato in acqua da un bagnino, ma purtroppo i tentativi di soccorso non sono riusciti a salvarlo. Trasportato d'urgenza in ospedale, ha lottato per diverse ore prima di spegnersi.

Russo, noto per le sue operazioni di successo, tra cui la prima inchiesta sulla frode dei bonus edilizi, ha lasciato un vuoto nel cuore dei finanzieri ad Ariano Irpino e tra i colleghi che hanno condiviso esperienze lavorative con lui sul Tricolle. La sua passione per il kitesurf e le moto ha contribuito a definirne la memoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariano Irpino piange la perdita di Roberto Russo, il tenente colonnello della Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza

AvellinoToday è in caricamento