rotate-mobile
Cronaca Montefredane / arcella

Cattivi odori ad Arcella di Montefredane: cittadini inviperiti

Della situazione si dice fortemente preoccupato l'ex sindaco di Montefredane, Carmine Troncone, che annuncia una serie di atti di cui si farà promotore

Situazione ambientale insostenibile. Ad Arcella riesplode la protesta dei cittadini che denunciano l'impossibilità di vivere nella Valle del Sabato a causa dei cattivi odori sprigionati dalle industrie che trattano rifiuti. Da diversi giorni l'aria è irrespirabile complice le alte temperature climatiche. Un reiterato disagio che per i cittadini della zona non può essere ulteriormente accettato. Ieri sera, dopo un lungo incontro, si è deciso di organizzare una nuova mobilitazione. Una “marcia per l'ambiente” al fine di richiamare nuovamente l'attenzione delle istituzioni preposte.

Della situazione si dice fortemente preoccupato l'ex sindaco di Montefredane, Carmine Troncone, che annuncia una serie di atti di cui si farà promotore. “Presenterò nelle prossime ore un'interrogazione al sindaco di Montefredane – afferma il leader dell'opposizione Troncone – per capire quali iniziative intenda assumere, considerati i vasti problemi ambientali in cui si trova coinvolta la nostra comunità. C'è sfiducia e rassegnazione tra i cittadini, perchè in questi anni oltre alle chiacchiere e alla demagogia, non è stata assunta alcuna iniziativa per la salvaguardia ambientale e per la salubrità”. Per il capo della minoranza consiliare al comune di Montefredane “è doveroso un intervento degli Enti preposti, in particolare dell'Asl, Arpac e anche della magistratura, qualora fossero riscontrate delle irregolarità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattivi odori ad Arcella di Montefredane: cittadini inviperiti

AvellinoToday è in caricamento