rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Aquilonia, incidente agricolo nei campi: 50enne perde una gamba

Secondo le prime ricostruzioni, il pesante veicolo avrebbe causato la perdita dell'arto inferiore destro dell'uomo, il quale è stato prontamente soccorso

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia alle ore 15'10 di oggi 25 marzo, è intervenuta nel territorio del comune di Aquilonia in contrada Fontana Nocelle, per un incidente avvenuto ad un uomo cinquantenne del posto il quale si era avvicinato ad un trattore ed è rimasto gravemente ferito ad un arto inferiore. La squadra ha supportato i sanitari del 118 intervenuti recuperando la persona e affidandola al personale dell'eliambulanza fatto giungere sul posto. Lo stesso è stato trasportato presso il Campo Coni di Avellino dove un'altra squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Avellino ha effettuato l'assistenza in atterraggio e decollo del velivolo. Il malcapitato è stato trasferito presso l'ospedale Moscati di Avellino per essere sottoposto a cure mediche. Sul luogo dell'incidente i Carabinieri della locale Stazione e quelli di Bisaccia hanno effettuato i rilievi del caso.

Questo tragico episodio avviene solo pochi giorni dopo un altro incidente mortale, che ha scosso la piccola comunità di Monteverde, situata in provincia di Avellino. Domenico Loreti, un anziano del luogo, ha perso la vita in un altro drammatico incidente agricolo. "La nostra comunità è devastata", afferma il sindaco Antonio Vella. "Questo lutto ha colpito profondamente ogni abitante di Monteverde. La perdita di un compaesano in una tragedia così assurda è un dolore che ci unisce tutti. Siamo vicini ai parenti e agli amici in questo momento di grande sofferenza e cordoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquilonia, incidente agricolo nei campi: 50enne perde una gamba

AvellinoToday è in caricamento