rotate-mobile
Cronaca Località Quattrograne

Quattrograna abbandonata ai topi e al degrado, l'assessore Cillo promette la bonifica

Tra topi ed edifici fatiscenti, le famiglie chiedono interventi urgenti. Cillo risponde con sgomberi e bonifiche

Da settembre per le politiche abitative sono in dirittura di arrivo una serie di atti tesi a mettere un po' di ordine nell'assegnazione e nella manutenzione degli alloggi popolari.

L'assessore Cillo ai microfoni di Irpinia Tv ha promesso di restituire dignità alle famiglie nella morsa del disagio. Quattrograna da troppo tempo è ostaggio di topi e rifiuti di ogni genere.

Una situazione allarmante per la quale il Comune deve immediatamente correre ai ripari. Si partirà a settembre quando le famiglie abusive saranno sgomberate: "A chi vive una condizione di malessere - dichiara l'assessore alle politiche sociali - proporremo delle soluzioni alternative, anche se sussistono casi di famiglie che non hanno alcun diritto a stare lì".

Per quanto riguarda Quattrograna ovest l'assessorato sta studiano delle soluzioni per bonificare l'area. "Qui il caso si complica - spiega Cillo -perché la manutenzione degli immobili non avviene da troppo tempo. Quindi è necessario un intervento di bonifica".

Per la riqualificazione l'assessore ha pensato di investire 200mila euro a disposizione delle casse comunali, mentre per le famiglie residenti negli immobili si prefigura lo sgombero per andare ad abitare in seguito nelle strutture attualmente occupate abusivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattrograna abbandonata ai topi e al degrado, l'assessore Cillo promette la bonifica

AvellinoToday è in caricamento