rotate-mobile
Cronaca

In vigore l'allerta neve, tutto pronto per l'ondata di gelo

Dalle ore 20 di ieri sera, è entrata in vigore l'allerta meteo annunciata dalla Protezione Civile

I Vigili del Fuoco di Avellino sono pronti ad affrontare una perturbazione a carattere nevoso che potrebbe interessare Avellino e l’Irpinia nei prossimi giorni.

I caschi rossi sono pronti con tutti i mezzi in dotazione per affrontare al meglio ogni eventuale emergenza che potrebbe interessare nelle prossime ore la nostra provincia e garantire la sicurezza del territorio e suoi abitanti.

Come abbiamo comunicato nella giornata di ieri, già oggi è previsto un repentino abbassamento delle temperature con possibili precipitazioni nevose anche in pianura. La Protezione civile della Regione Campania, infatti,  ha diramato un avviso di allerta meteo per neve e gelate valido a partire dalle 20 di ieri sera e fino alla stessa ora di oggi. Avrà inizio stasera un periodo di intenso freddo, con gelate e nevicate anche a quote basse per la Campania. Si prevedono precipitazioni locali prevalentemente nevose inizialmente oltre i 300 metri che poi, col passare delle ore, si estenderanno a tutte le quote. Previste anche gelate persistenti inizialmente oltre i 300 metri e successivamente anche a livelli più bassi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vigore l'allerta neve, tutto pronto per l'ondata di gelo

AvellinoToday è in caricamento