rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ondata di calore in arrivo, l'avviso della Protezione civile

Si attendono temperature elevatissime; pertanto, entra in vigore l'allerta meteo

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso per il rischio di ondate di calore: a partire dalle 8 di domenica 11 agosto e per una durata di circa 60 ore, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 5-6°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

L'allerta meteo della Protezione Civile 


L'avviso riguarda i  comuni della Campania classificati a rischio elevato (è possibile consultare l'elenco dei Comuni a rischio all'indirizzo https://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf05/burc37or_05/del870_05.pdf) . 

Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.  Per informazioni utili su come affrontare al meglio il rischio di ondate di calore è possibile consultare il sito internet del Ministero della Salute all'indirizzo https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di calore in arrivo, l'avviso della Protezione civile

AvellinoToday è in caricamento