rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aggressione ai dirigenti del Verona: prosciolti gli otto tifosi irpini

Gli otto ultrà avellinesi denunciati e sottoposti anche a provvedimento di Daspo, sono stati prosciolti dall’accusa di danneggiamenti e favoreggiamento

Aditati come violenti, denunciati per aver rotto il vetro del finestrino dell’auto che trasportava il presidente del Verona Setti, il dirigente Luca Toni ed altri due dirigenti del Verona Calcio.

Ma a seguito di una meticolosa indagine per il gip del Tribunale di Avellino, Giovan Francesco Fiore, il caso è chiuso per insufficienza di prove. Gli otto ultrà avellinesi denunciati e sottoposti anche a provvedimento di Daspo, sono stati prosciolti dall’accusa di danneggiamenti e favoreggiamento. Il Gip Fiore, ha accolto la richiesta del pm Luigi Iglio, che già a suo tempo aveva chiesto l’archiviazione. L’indagine va comunque avanti: il gip ha disposto la proroga per altri 4 mesi, per procedere contro ignoti.

I dirigenti del Verona dovranno di nuovo ritornare ad Avellino e salire le scale del Tribunale per fornire le loro testimonianze. Ed eventualmente dare qualche elemento in più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione ai dirigenti del Verona: prosciolti gli otto tifosi irpini

AvellinoToday è in caricamento