Agente penitenziario aggredito da un detenuto: “Provvedimenti inevitabili”
Ecco la nota ufficiale di Russo (Osapp)
Un poliziotto penitenziario del carcere di Avellino è stato aggredito da un detenuto ed ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso, a denunciare l’accaduto è il Dirigente Nazionale Dott. Maurizio Russodell’Osapp.
“Le criticità oramai sono all’ordine del giorno ed il sistema regge ancora grazie all’abnegazione ed al sacrificio degli uomini e delle donne in divisa. È sotto gli occhi di tutti che servono urgenti provvedimenti per frenare la spirale di tensione e violenza nei confronti degli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria nelle carceri, una mattanza che quotidianamente vede vittime i nostri agenti, che svolgono il proprio dovere in servizio dello Stato in strutture fatiscenti, che non garantiscono più alcuna sicurezza” dichiara Maurizio Russo.
“Esprimiamo sincera solidarietà al nostro collega ed è auspicabile che, quanto prima, si superino gli effetti deleteri della legge Madia che in modo drastico ha tagliato gli organici del corpo di polizia penitenziaria” conclude Maurizio Russo.
In Evidenza
-
La Rianimazione dell’Ospedale “Moscati” apre le porte ai parenti dei pazienti
-
Natalina compie cento anni, festa a Monteforte
-
Nutella biscuits, prezzi shock e scaffali vuoti
-
Capolinea Air, il sindaco Festa spinge: il terminal via da Piazza Kennedy