rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si è spenta Adriana Tocco, il cordoglio di Rosa D'Amelio

Era la Garante dei detenuti della Regione Campania

“Ho appreso poco fa la triste e dolorosa  notizia dell’improvvisa scomparsa della Garante dei detenuti della Regione Campania,  Adriana Tocco, che è venuta a mancare ieri nella sua amata Stromboli. Esprimo profondo cordoglio a nome di tutto il Consiglio regionale della Campania e siamo vicini ai familiari ai quali vanno le nostre piu’ sentite condoglianze”. E’ quanta dichiara  la Presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio che si unisce al cordoglio espresso dal Ministro Orlando e da numerose autorità istituzionali in queste ore.  “La ricordiamo  –  continua D Amelio  – come una donna da sempre impegnata sul fronte dei diritti, prima a tutela del mondo della scuola come sindacalista della CGIL e poi come massimo riferimento della battaglia civile per l’affermazione e il rispetto dei diritti dei detenuti campani”.

“Anche nel mio recente ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio regionale  ricorda  – i nostri cammini si sono incrociati più volte, realizzando iniziative significative nelle carceri della Campania.”

“Il Consiglio regionale ricorda commosso Il suo impegno e la sua dedizione nell’esercizio del suo ruolo.  Per Adriana era una missione. E cosi – conclude D’Amelio – lo ha svolto fino alla fine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta Adriana Tocco, il cordoglio di Rosa D'Amelio

AvellinoToday è in caricamento