rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Accensione di fuochi d'artificio senza autorizzazione, archiviato procedimento nei confronti di un 50enne

La fine di una vicenda legale che ha tenuto banco nel capoluogo nelle settimane antecedenti le festività natalizie

Il procedimento penale avviato nei confronti di un 50enne residente ad Avellino è stato archiviato, ponendo fine a una vicenda legale che ha tenuto banco nel capoluogo nelle settimane antecedenti le festività natalizie.

Il cittadino, difeso dallo studio legale dell'Avv. Federico Guerriero e dell'Avv. Sofia Colarusso, entrambi del foro di Avellino, era stato denunciato all'Autorità Giudiziaria pochi giorni prima del Natale. Accusato dell'accensione ed esplosione di fuochi d'artificio senza la dovuta licenza rilasciata dall'Autorità di pubblica sicurezza. L'episodio, che ha destato preoccupazione tra i residenti per il potenziale rischio per la sicurezza pubblica, è stato oggetto di attenta valutazione da parte delle autorità competenti.

Tuttavia, alla luce di determinate circostanze e considerazioni emerse nel corso delle indagini, il reato è stato ritenuto estinto, conducendo così all'archiviazione del procedimento penale. L'archiviazione, se da un lato sancisce la conclusione dell'iter giudiziario nei confronti del 50enne, dall'altro solleva interrogativi circa le misure di sicurezza e la regolamentazione sull'uso dei fuochi d'artificio, soprattutto in periodi sensibili come le festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accensione di fuochi d'artificio senza autorizzazione, archiviato procedimento nei confronti di un 50enne

AvellinoToday è in caricamento