rotate-mobile
Cronaca

Il cane “Zidane” fiuta la droga, in manette coltivatore di canapa indiana

Il 47enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato tratto in arresto

I Carabinieri della Compagnia di Montella, nell’ambito delle attività predisposte e coordinate dal Comando Provinciale di Avellino, hanno arrestato in flagranza di reato un 47enne, ritenuto responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i militari della Stazione di Volturara Irpina, grazie ad un’approfondita conoscenza del territorio, hanno avviato mirati servizi, monitorando i luoghi frequentati dal predetto.

Gli oggettivi riscontri hanno indotto i Carabinieri ad effettuare, unitamente a “Zidane”, questo il nome del cane antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), una perquisizione domiciliare a carico del noto pregiudicato e, all’interno del suo giardino, hanno sequestrato una decina di piante di canapa indiana di ottima fioritura, che l’uomo coltivava ben occultata tra i vari ortaggi.

Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato nonché da quanto emerso in sede dei consequenziali accertamenti qualitativi sulla droga sequestrata, il 47enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane “Zidane” fiuta la droga, in manette coltivatore di canapa indiana

AvellinoToday è in caricamento