rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia di Serino

Salgono i casi di Covid a Santa Lucia di Serino, uno anche a San Michele

In totale salgono ad otto i casi di Coronavirus in Irpinia

Salgono a sei le persone di Santa Lucia di Serino risultate positive al Covid19. Dopo il caso del 69enne ricoverato nel reparto di rianimazione al Moscati di Avellino risultano positivi anche i suoi familiari. Tra questi, c'è anche un bambino di appena 5 anni: vivono tutti nella stessa abitazione, ma al momento per nessuno dei nuovi casi s'è reso necessario il ricovero.

Le analisi sono state affidate al Laboratorio di Microbiologia e Virologia della città ospedaliera e hanno confermato la positività di ben cinque persone. Oggi dovrebbe arrivare la conferma ufficiale. Per il momento il sindaco Ottaviano Vistocco ha emanato una nota parlando di persone in isolamento senza specificare il numero.

Come riporta Il Mattino di Avellino, ieri è stato registrato un altro caso a San Michele di Serino. Un 71enne arrivato in ospedale in stato di agitazione psicomotoria, è risultato positivo al tampone. Ma si attende la conferma ufficiale dell'Asl. Non sembra che i due casi di Coronavirus siano collegati nonostante la vicinanza dei due comuni.

Salgono quindi ad 8 le persone contagiate in Irpinia compresa la donna di origini romene, residente a Moschiano che ha partorito la scorsa settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono i casi di Covid a Santa Lucia di Serino, uno anche a San Michele

AvellinoToday è in caricamento