rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Sorsi d'Irpinia a Milano, Altro Palato presenta le evoluzioni del Fiano e del Greco di Tufo

Il 9 Settembre a Milano la presenetazione del nuovo Catalogo di AltroPalato dove sono presenti 4 cantine irpine: Sertura, VentitrèFilari, Borgodangelo e Cantine Cennerazzo

Sorsi d'Irpinia a Milano: continua il progetto di Marco Riva e Giancarlo Barbieri per promuovere l'anima vitivinicola della nostra provincia al di fuori dei confini campani.

Dopo un lungo anno di lavoro nella capoluogo lombardo cercando di valorizzare tutte le sfumature del terroir avellinese, i due imprenditori saranno ambasciatori d'Irpinia in occasione di due serate importanti che si terranno il 9 settembre presso l'enoteca Hic e il 10 settembre presso la Sala del Vino.

Il primo appuntamento vedrà sotto i riflettori il Greco di Tufo DOCG Sertura nelle annate 2013/14/15/16/18. Mentre il 10 settembre sarà la volta del Fiano di Avellino "Numero Primo" di VentitrèFilari, annate 2014/15/16/17.

Due iniziative nevralgiche per i produttori Giancarlo Barbieri e Rosa Puorro che coadiuvati da Marco Riva potranno approfondire il tema dell'evoluzione di vini preziosi offrendo un'esperienza di gusto veramente appagante a chi ancora non conosce il carattere unico dei nostri nettari.

 "Dopo essere stata promossa in tutte le sue particolarità e qualità - racconta Marco Riva - l'Irpinia si guadagna due serate importanti per ripercorrere a ritroso tutto il lavoro svolto da  queste due aziende. Dalla prima annata prodotta all' ultima vendemmia commercializzata. Inoltre il 9 Settembre dalle 11 alle 17, sempre presso Hic Enoteche Sidoli/Goldoni, andrà in scena la presenetazione del nuovo Catalogo di AltroPalato dove sono presenti tra le altre produzioni, anche 4 cantine irpine (Sertura, VentitrèFilari, Borgodangelo e Cantine Cennerazzo)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorsi d'Irpinia a Milano, Altro Palato presenta le evoluzioni del Fiano e del Greco di Tufo

AvellinoToday è in caricamento