rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Meat and Wine, il ritorno del Pagliarone nel centro storico di Avellino

Il figlio di Tonino 'O Pagliarone alla guida della nuova vineria braceria a pochi passi dalla Dogana

Nuovo ingresso tra le attività ristorative del Centro Storico di Avellino. In via Recinto Dogana, ha aperto Meat and Wine, la vineria braceria di Alessio Di Somma, figlio di Tonino ‘O Pagliarone.
Il ristorante chiaramente ispirato alla cucina tradizionale irpina vuole tuttavia coniugare le classiche ricette con un tocco di innovazione che il cuoco Di Somma studia personalmente per soddisfare una clientela giovanile e al passo coi tempi. Cresciuto tra i fornelli di suo padre Tonino, Alessio ha deciso di trasferire il suo know-how ai piedi della Dogana per trasferire i segreti di famiglia nella città capoluogo. La sua nuova avventura inizia così nel cuore del centro storico, in un locale accogliente dall'atmosfera familiare e raccolta. Una piccola, ma deliziosa vineria in cui il buon gusto e il buon vino vi faranno riaffiorare memorie mai sopite di quello che fu uno dei ristoranti più noti in Irpinia.
Con lo sguardo al futuro, infatti, Alessio porterà avanti l'eredità culinaria del ristoratore di Monteforte e tra taglieri e specialità alla brace magari avrete il piacere di riassaporare anche un piatto cult della casa: le penne alla Pagliarone, un modo piacevole e goloso per ripercorrere attraverso la cucina un passato vivo nei ricordi di molti avellinesi.
 

Si parla di

Meat and Wine, il ritorno del Pagliarone nel centro storico di Avellino

AvellinoToday è in caricamento