rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Pratola Serra

Street food d'eccellenza a Pratola Serra: maxi gusto con i panini di Gigione e il mitico tiramisù di Pompi

Torna la due giorni “Lungo l’Appia dei Traini”

Parte sabato 6 Luglio la manifestazione Lungo l’Appia dei Traini, una due giorni promossa dalla Pro Loco di Pratola Serra in collaborazione con l’amministrazione comunale tutta a base di rock’n’roll, auto d’epoca, food truck e vintage style.
Una due giorni che parte con la II edizione del Saturday Valley Fest, evento che ci riporta agli anni ’50 e ’60 e che vedrà esibizioni di musica live, stand di articoli retrò, area beverage con birrifici artigianali e un’area food truck d’eccellenza che, quest’anno, vede la presenza dei migliori food truck italiani come Tiramisù Ape della storica pasticceria Pompi di Roma, la Macelleria Hamburgheria Da Gigione di Pomigliano d’Arco, S.N.C. Salsicce Nostrane Castelpoto dalla provincia di Benevento e i fritti di Kuoppo.


Questo il programma di Sabato 6 Luglio: 
-    Ore 18:00 giochi vintage
-    Ore 18:30 aperitivo del corso con live music
-    Ore 20:00 DJ Cotton Swing e corso di ballo SWING
-    Ore 22:30 New Tones (Band Doo Wop)
-    Spettacolo Burlesque
La domenica, invece, sarà dedicata al IV Raduno di Auto e Moto d’Epoca, evento con un grande seguito anche negli anni precedente e che ha lo scopo di celebrare il profondo legame tra Pratola Serra, da tempo riconosciuta Città dei Motori, e la Via Appia, strada che attraversa il paese e fonte di identità storica e culturale.
Questo il programma del raduno di Domenica 7 Luglio:
-    Ore 8:30 start con iscrizioni, sistemazione dei veicoli, colazione e gadget offerti gratuitamente ai primi 150 iscritti al raduno 
-    Ore 12:00 partenza carovana per giro panoramico diretta al castello di Montefredane 
-    Ore 13:30 pranzo facoltativo presso ristorante convenzionato [la partecipazione al pranzo sarà riservato a chi avrà effettuato la prenotazione entro e non oltre le ore 11 della domenica mattina)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food d'eccellenza a Pratola Serra: maxi gusto con i panini di Gigione e il mitico tiramisù di Pompi

AvellinoToday è in caricamento