rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Zungoli

Scopri le eccellenze di Zungoli, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Touring Club accende i riflettori sul patrimonio gastronomico e artigianale di Zungoli

Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Per questo sulla pagina web del Club potrete trovare riunito alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Zungoli è situato su un piccolo colle circondato dai monti Molara, Monticelli e Toppo dell'Anno. Una terra di confine ma strategicamente collegata dalle strade romane Appia e Traiana. Tra le sue eccellenze Touring Club menziona:

  • COOPERATIVA AGRICOLA MOLARA
  • CASEIFICIO AZIENDALE LIDIA
  • FRANTOIO SAN COMAIO
  • ZEVOLA CARMELO - LAVORAZIONI IN FERRO
  • RADUART CERAMICA ARTISTICA
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopri le eccellenze di Zungoli, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

AvellinoToday è in caricamento