rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Storia, cibo, vino: nel maestoso castello di Tufo apre Antica Hostaria

Un'atmosfera intima e suggestiva nel nuovo locale che ha aperto nel borgo antico d Tufo

Racchiuso nella fortezza medievale dell'antico maniero longobardo, ha aperto a Tufo Antica Hostaria. Un locale suggestivo, intimo e familiare che punta sui prodotti enogastronomici locali attraverso una cucina ispirata alla tradizione con qualche punta di innovazione.
Il ristorante dispone anche di una saletta interna con vista sulla valle dedicata ad una proposta più easy dove poter gustare drink, o un buon calice di Greco, accompagnato da un tagliere di formaggi. 
Antica Hostaria nasce da un'idea di Giampiero d'Amato che dopo Avelvino, al centro storico di Avellino, ha deciso di raccogliere la nuova sfida scommettendo su storia, cultura, cibo e vino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia, cibo, vino: nel maestoso castello di Tufo apre Antica Hostaria

AvellinoToday è in caricamento