rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Avella

La campagna il cuore pulsante del Moera, riparte il sogno di Diana e Francesco

Ad Avella la bottega agroalimentare del Moera, un luogo dai profumi 'terreni'

Dopo la pausa, rifiorisce il legame con la terra e le sue eccellenze.

Ad Avella, nella bottega agroalimentare “il Moera”, Diana e Francesco invitano alla riscoperta dell’aglio orsino, della nocciola avellana, della zucca in agrodolce e dei profumi di montagna.

Prodotti della propria e di altre aziende agricole che, insieme, operano per una “tavola naturale e sostenibile” imbandita con legumi di montagna, farine da grani antichi macinati a pietra, tisane d’erbe autoctone, creme spalmabili d’autore.

La Bottega agroalimentare è il punto di partenza d’un percorso da vivere tutto l’anno con la formula “gli eventi a tema in Terrazza” organizzati dai padroni di casa per offrire una rinnovata veste con la quale accogliere ospiti e curiosi. Tutto questo ad Avella, in Via delle Centurie,tra storia, cultura e salubre gastronomia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La campagna il cuore pulsante del Moera, riparte il sogno di Diana e Francesco

AvellinoToday è in caricamento