rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Riapre la regina dello Street Food, nuova sede per Burger Queen

Dal 14 giugno locali più spaziosi per Burger Queen Street Food

La Burger Queen d'Irpinia ha scelto un nuovo regno per appagare la gola e la fame dei suoi affezionati clienti. Dopp il successo ottenuto con la sua mini paninoteca in via Guarini, Antonietta Corsi ha deciso di trasferirsi in un locale più grande per rispondere alle esigenze di quanti hanno voglia di consumare panino e birra comodamente seduti al tavolo.

Dal 14 giugno le bombe gastronomiche di Burger Queen Street Food vi aspettano in via Campane 51. La filosofia resta sempre la stessa: un menù originale con una proposta ricca e variegata che richiama la cucina popolare irpina. Antonietta prepara quotidianamente le farciture delle sue specialità  ispirandosi da un lato alle ricette di famiglia, dall'altro alle tipiche hamburgherie americane.

La semplicità della tradizione si esprime anche nei nomi dei panini, a ciascuno un appellativo in dialetto avellinese: ad esempio  c'è O' Nzivato con polpette al sugo, parmigiana di melanzane, provola e scaglie di parmigiano, O’ Paesano con salsiccia, tartufo e caciocavallo, oppure O’ Pepe, con porchetta, caciocavallo, provola, patate al forno e funghi. Chiaramente con la nuova apertura non mancheranno le sorprese e tante nuove leccornie a cui la regina dello street food ci ha abituati in questi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la regina dello Street Food, nuova sede per Burger Queen

AvellinoToday è in caricamento