rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mirabella Eclano

Radici Resort Mastroberardino dà il via al rilancio dell’Irpinia enoturistica

Il 31 maggio riparte la stagione della tenuta immersa in 65 ettari di vigneti

"Dal prossimo 31 maggio ripartiamo con le attività del Radici Resort e del Morabianca Ristorante.

Venite a scoprire, in tutta sicurezza, la bellezza delle nostre strutture e la qualità dei nostri servizi nei grandi spazi, sia all'interno che all'aperto, immersi nello scenario mozzafiato di 65 ettari di vigna, nel cuore dell'Irpinia".

È questo l'invito della raffinata struttura Radici Resort. Il cuore di una tenuta di sessantacinque ettari, al centro dell’area di produzione del Taurasi DOCG, riparte dopo oltre tre mesi di fermo a causa del Covid-19. 

Una struttura ricettiva dall’architettura classica che coniuga un soggiorno di classe con il silenzio assoluto dell’Irpinia e ben si inserisce in una stagione estiva insolita a caccia di mete inedite e poco battute dai flussi turistici. Radici Resort è infatti un luogo ideale per vivere l'Irpinia autentica, lontani dal turismo di massa, coccolati da un'esperienza di benessere completa. Dal vino al cibo fino alla cura del corpo e della mente, Radici offre una vacanza completa, un viaggio da raccontare, che riporta alle origini di una storia dai sapori irripetibili. Il ristorante Morabianca propone una cucina irpina rivisitata, la cantina una degustazione di vini (e di olio, l'ottimo Soleyon) e per rilassarsi c'è la Spa con idroterapia sensoriale e doccia tropicale. Infine il campo da golf dotato di nove buche circondate da vigneti e oliveti, uno spettacolo naturale che fa venire voglia di giocare anche a chi non si è mai cimentato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radici Resort Mastroberardino dà il via al rilancio dell’Irpinia enoturistica

AvellinoToday è in caricamento