rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Puccio Fischetti vince il premio Maitre dell'anno

Premiato a Napoli il maitre del ristorante stellato Oasis di Vallessaccarda

"Un semplice (si fa per dire) servizio in sala può trasformarsi in amicizia, esperienza istantanea, empatia. Puccio Fischetti è una persona così nè poteva essere diversamente in una famiglia in cui tutti collaborano. Ciascuno nel suo ruolo, alla costruzione di un' ospitalità perfetta". 

Con queste parole la guida Mangia & Bevi ha incoronato Puccio Fischetti dell'Oasis di Vallessaccarda "Maitre dell'anno".

L'Oasis ristorante simbolo dell’Irpinia gourmet, da vent'anni Stella Michelin, ha fatto del servizio in sala uno dei suoi cavalli di battaglia riconoscendo sin da principio il ruolo nevralgico del maitre per comunicare il lavoro della cucina e di una squadra che lavora dietro le quinte. Una figura a 360 gradi quella di Fischetti con una vocazione al problem-solving in caso di critiche o imprevisti e una grande cultura e capacità di mettere a proprio agio la clientela, seguendola per tutta la durata del pasto in un'atmosfera familiare, ma mai invadente. 

La cerimonia di consegna del Premio è avvenuta questa mattina in occasione della Kermesse Gustus presso la Mostra D'Oltremare a Napoli. Puccio Fischetti è stato premiato alla presenza dei giornalisti Luciano Pignataro e Santa di Salvo tra i curatori della guida Mangia & Bevi dedicata al food campano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puccio Fischetti vince il premio Maitre dell'anno

AvellinoToday è in caricamento