rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

#PizzAward2018: è Sara Palmieri la migliore pizzaiola donna in Italia

Miglior Pizza in Rosa e Miglior Pizza senza glutine, il concorso MySocialRecipe premia Sara Palmieri

La regina della pizza senza glutine porta a casa altre due medaglie d'oro. La pizzaiola di Nusco ha ottenuto ben due riconoscimenti nell'ambito del concorso #PizzaAward2018, il contest sull’arte bianca lanciato dal portale social dedicato al food, MySocialRecipe.
Si tratta della 3^edizione che con 400 pizze registrate provenienti da tutto il mondo ha visto Sara Palmieri tra le principali protagoniste, arrivando, prima nella finalissima, tra le top ten, e poi direttamente sul podio con la sua Tradizioni.
“Tradizioni - esordisce Sara – è una pizza senza glutine che dà il giusto spazio all'impasto e al topping, alla base materie prime semplici e sapori un po' accantonati”. Ingredienti genuini che Sara ha plasmato e bilanciato con grande talento e un pizzico di creatività trasferendo i suoi ricordi d'infanzia nella sua tonda a base di farina Fioreglut Caputo, filetti di pomodoro di Corbara, aglio dell'Ufita, olio evo Ravece, parmigiano reggiano, pecorino e origano di montagna. Materie prime vincenti e ben equilibrate che con la complicità di un impasto a regola d'arte hanno portato la Palmieri dritta verso la vittoria conquistando la menzione di miglior pizza senza glutine e miglior pizza in rosa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#PizzAward2018: è Sara Palmieri la migliore pizzaiola donna in Italia

AvellinoToday è in caricamento