rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

 Pisaniello, lo chef stellato di Nusco approda nella cucina di Nunziatina 

Antonio Pisaniello conquistò la Stella Michelin con la Locanda di Bu, ora lascia l'Irpinia per dirigere la cucina di un nuovo ristorante

Istrionico ed eclettico, lo chef Antonio Pisaniello, dopo un breve periodo di riflessione torna sul campo di battaglia: la cucina.
Armato di estro, pentole e fornelli, lascia l’Irpinia per sbarcare su nuovi lidi. Pisaniello che conquistò la Stella Michelin con la Locanda di Bu a Nusco, ha deciso di portare il suo know how da Nunziatina a Caserta.
Cambia la location, ma la filosofia resta sempre la stessa: autentica, genuina e rurale proprio come il territorio d'origine di Pisaniello. Cucina tipica, materie prime semplici, sapientemente lavorate per esprimere al meglio l'identità gastronomica campana e irpina. In pochi giorni il ristorante, a pochi passi dal Duomo, ha già conquistato la città che ha da subito apprezzato la tecnica del cuoco, il quale unisce con garbo la cucina popolare all’eleganza dei metodi di preparazione e cottura sofisticati riguardo a consistenze, equilibri e temperature.
Un grande ritorno per il cuoco che ha saputo conquistare i palati più raffinati divenendo per anni un punto di riferimento della ristorazione irpina.

Si parla di

 Pisaniello, lo chef stellato di Nusco approda nella cucina di Nunziatina 

AvellinoToday è in caricamento