Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

In Tv il Piatto Forte di Tavernetta Marinella: il soffritto di maiale

La figlia di Beppe Grillo presenta un best seller della cucina irpina sapientemente interpretato dalla coppia Giovanni/Svetlana

La cucina irpina fa gola alla bella conduttrice di Alice Tv. La foodblogger Valentina Scarnecchia (figlia acquisita del comico Beppe Grillo, secondo marito della mamma Parvin Tadjk ) è stata sedotta dal 'piatto forte' di Tavernetta Marinella.

Il ristorante di San Michele di Serino, famoso per una cucina tradizionale che affonda le sue radici nella storia gastronomica locale, ha ospitato la troupe televisiva del noto programma televisivo per presentare il piatto cult della casa: il soffritto di maiale.

Un best seller della gastronomia popolare che l'oste Giovanni Romano e sua moglie la cuoca russa Svetlana,  hanno proposto restando fedeli alla ricetta originaria, ovvero frattaglie del maiale cucinate a fuoco lento con cipolla ramata di Montoro, rosmarino e alloro. Un piatto sicuramente audace che ben riflette le peculiarità di Tavernetta Marinella, un ristorante che mira al recupero delle ricette della tradizione e del territorio con attenzione alle eccellenze della zona. Il soffritto di maiale è infatti una testimonianza storica delle famiglie di contadini, che si adattavano alle poche risorse che avevano. Un piatto di altri tempi, quando nella giornata si bruciavano più calorie e del maiale non si buttava via niente. Un piatto sicuramente grasso, ma perfettamente equlibrato nel gusto grazie alla sapienza culinaria di una coppia come Giovanni e Svetlana che hanno messo la firma su uno stile autenticamente irpino.

46525664_1188502577966742_8020343163145158656_o (1)-2

 Per scoprire tutti i segreti del 'piatto forte' di Tavernetta Marinella non dimenticate di sintonizzarvi il 7 dicembre alle 22.20 su AliceTv.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Allerta meteo prorogata fino alle 24 di domani

  • Cronaca

    Viola le prescrizioni imposte e viene arrestato

  • Cronaca

    Rifiuti speciali smaltiti in area privata, quattro denunce

  • Attualità

    Chiusura scuole per blocco circolazione autobus 

I più letti della settimana

  • Ritrovata la 15enne scomparsa a settembre

  • Bando di concorso per trentasei posti in una pubblica amministrazione

  • Travolge auto con 4 ragazzi a bordo e scappa via

  • Trovati in un tombino stradale vicino al Tribunale 50 proiettili

  • Nuovi guai per Fabrizio Corona, il re dei paparazzi beccato in un locale irpino

  • Scoperta l'ennesima alcova del sesso ad Avellino

Torna su
AvellinoToday è in caricamento