rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Paternopoli

Passeggiata nei vigneti e visita in Cantina: sensazione enoiche a Paternopoli

La Cantina Fiorentino offre una bella esperienza sensoriale e culturale per scoprire i preziosi nettari prodotti a Paternopoli

 Una passeggiata nel cuore della verde Irpinia, tra filari di vigneti di Aglianico e Coda di volpe dell’azienda Fiorentino a Paternopoli.

Un'esperienza di gusto, ma anche culturale per approfondire la storia di uno dei luoghi più vocati alla coltivazione della vite in Campania. A guidarvi in un itinerario originale e intrigante il vigneron Gianni Fiorentino che ha immaginato per enoturisti e winelovers una visita guidata in cantina e poi una degustazione dei vini in abbinamento a prodotti tipici del territorio.

Ogni giorno, previa prenotazione potrete scoprire cosa si cela dietro dei nettari preziosi, frutto di un lavoro meticoloso che ben coniuga tradizione e modernità. 

Contatti:

 +39.347.4869310

Info@fiorentinovini.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata nei vigneti e visita in Cantina: sensazione enoiche a Paternopoli

AvellinoToday è in caricamento