rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Solofra

A cena con Paolo Barrale, serata gourmet da ChiAvòCOTTeChiAvòCRUR

Pizza e champagne a Solofra con lo chef, già stella Michelin, Paolo Barrale


Stasera, venerdì 15 novembre la pizzeria solofrana ChiAvòCOTTeChiAvòCRUR ha organizzato una serata gourmet che vedrà la speciale partecipazione dello chef, già stella Michelin, Paolo Barrale.
Il talentuoso cuoco siciliano porterà la sua filosofia culinaria nella ormai rinomata  pizzeria di Solofra che quest'anno ha rinnovato il format e il locale proprio grazie alla collaborazione di Barrale.
L’obiettivo del nuovo concept è quello di creare un legame tra pizza e cucina seguendo il fil rouge che unisce territorio e creatività senza eccessive manipolazioni e commistioni tra gli ingredienti. In linea con questo stile che vede in Paolo Barrale un valido baluardo ChiAvòCOTTeChiAvòCRUR  sarà la cornice ideale di un menu degustazione che guarda alla tradizione gastronomica del Mezzogiorno d'Italia con un mix di elementi terreni e marini.
Una serata divinamente buona riflesso di una storia alimentare tanto caro allo chef Barrale . In abbinamento ad ogni pizza vini e champagne.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena con Paolo Barrale, serata gourmet da ChiAvòCOTTeChiAvòCRUR

AvellinoToday è in caricamento