rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

La mitica panna del Caffè Diana rivive con Pietro Leonetti

L'avellinese oggi è proprietario di un ristorante a Barcellona, ma custodisce gelosamente i segreti gastronomici di suo nonno e suo zio

A volte ritornano. La panna del Caffè Diana è nella memoria di intere generazioni. Come dimenticare il sapore autentico di quella crema delicata che ha deliziato i caldi pomeriggi gourmet di intere generazioni.
Un mito senza tempo, proposto dal bar di via Verdi prima del cambio gestione. La leccornia era un must per la caffetteria e una dolce abitudine per gli avellinesi che avevano fatto del luogo una tappa fissa, un punto di ritrovo per scambiare una chiacchiera con amici e parenti. 
Eccezionalmente la panna del Caffè Diana rifà il suo ingresso in società grazie a Pietro Leonetti, nipote degli ex titolari dell'attuale Bar Esposito. Pietro che a Barcellona gestisce il ristorante Le Cucine Mandarosso, complice il suo attaccamento all'Irpinia e alle sue tradizioni, ha custodito gelosamente i segreti dell'arte pasticcera di suo nonno Crescenzo e di suo zio Mimì. Sarà lui che in occasione della kermesse Irpinia StreEat Mood farà rivivere per tre giorni, il mito della panna più amata dagli avellinesi.
 

Si parla di

La mitica panna del Caffè Diana rivive con Pietro Leonetti

AvellinoToday è in caricamento