rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mercogliano

Il panino con la mortadella di Mike Valente è il più buono d'Italia

La salumeria di Mercogliano conquista il palato dei giudici bolognesi

Complimenti a Mike Valente, il salumiere di Mercogliano per la meritata conquista del premio 'Panino migliore d'Italia'.

Una sfida a colpi di Mortadella disputata a Bologna, regno per antonomasia dell'insaccato realizzato con carne suina finemente triturata e mescolata con cubetti di lardo. Un classico intramontabile, da sempre il pranzo preferito da studenti fuori sede, bambini e operai. Semplice da preparare e gustoso da mangiare.

Tra i maestri indiscussi del companatico c'è Mike Valente, conosciuto in tutta l'Irpinia e non solo per i suoi ricchi panini farciti con prodotti di altissima qualità. Non è un caso che il principe dei salumieri ha sbaragliato la concorrenza conquistando il palato dei giudici bolognesi. Per lui tanti dieci e un solo 8, al primo boccone nessuno ha saputo resistere alla classe indistinguibile di Mike, attento professionista e indiscusso maestro dell'arte del companatico. Il suo segreto: il pane del Forno di Gerardo, materie prime selezionate e tanto amore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il panino con la mortadella di Mike Valente è il più buono d'Italia

AvellinoToday è in caricamento