rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Oscar della Pizza, Sara Palmieri regina del gluten free

Nuovo riconoscimento per la giovane pizzaiola di Nusco

La pizza é per tutti, anche per i celiaci. Ne è convinta Sara Palmieri che con il suo talento riesce a regalare sorrisi a chi soffre di intolleranze alimentari. 

Giovanissima, ma da anni con le mani in pasta, fa ormai parte del gotha dei migliori pizzaioli in Italia con la sua proposta gluten free. Attenta e sensibile verso le esigenze di chi come lei non può contemplare il glutine nella propria alimentazione, ha fatto della celiachia la sua arma vincente scalando le classifiche dei concorsi e collezionando coppe e trofei.

Non si contano ormai i premi che Sara riceve per le sue indiscutibili capacità gastronomiche. Ma la consacrazione l'ha avuta nell'ultimo anno quando è approdata nel ristorante 10 Diego Vitagliano, dove ogni giorno lavora per appagare il gusto dei suoi clienti celiaci. La sua pizza glutefree è così buona e talmente apprezzata che la ordinano anche persone senza alcun problema con la farina di frumento. E non è un caso che anche quest'anno la Palmieri si sia fatta valere negli Oscar della Pizza conquistando il premio Miglior Pizza Senza Glutine d'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar della Pizza, Sara Palmieri regina del gluten free

AvellinoToday è in caricamento