rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Nuova sede per il principe dello Street Food, la Pizzeria Romana raddoppia

Domenica il taglio del nastro

L'attesa è finita, per soddisfare la grande platea di gastronomi appassionati della pizza in teglia, la Pizzeria Romana ha inaugurato un nuovo punto vendita. 

Domenica 15 dicembre in via Cannaviello è iniziata l'ultima avventura di un locale di successo principe dello street food avellinese. La Pizza in Teglia alla Romana è senza dubbio uno dei prodotti storici e tra i più significativi del panorama culinario locale, per questo la sede scelta non è stata casuale.

La nuova apertura è avvenuta al civico 79, al posto di un' altra storica insegna della pizza d'asporto, la Pizzeria De Pascale, chiusa ormai da qualche anno. 

Il prodotto di punta sarà ovviamente la pizza in teglia alla romana, che, come tradizione impone, sarà venduta a peso e tagliata al momento con forbici e paletta al mitico suono di: Ta' Piego? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede per il principe dello Street Food, la Pizzeria Romana raddoppia

AvellinoToday è in caricamento