rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Sa' di Cucina & Co presenta Mr Truffle, le declinazioni del Tartufo di Bagnoli Irpino

Dinner-aperitif a base di tartufo presso il ristorante avellinese

Dopo il successo di Polpette & Champagne, Sa di Cucina & co punta sul diamante della Terra irpina: il Tartufo Nero di Bagnoli.

Si chiama Mr Truffle l'appuntamento in programma domani sera presso il delizioso bistrot di Michela Gilberti, Raffaele Del Gaudio e Alessandro Guarino in via Conservatorio 22. Dalle ore 20.30 le eccellenze si incontrano per un dinamico dinner-aperitif. 

In una sola sera, la combinazione di tre grandi prodotti: tartufo Nero di Bagnoli Irpino, l'aglianico del Vulture Basilisco e l'azienda di Manocalzati Pastificio Graziano SRL. Eccellenze gastronomiche interpretate dall'estro culinario di chef Carmine Dello Russo il quale darà vita ad un menu intrigante per la combinazione di sapori e consistenze come tagliatelle al tartufo nero di Bagnoli, sottofiletto di black angus con funghi porcini e tartufo e medaglione di polenta croccante con scaglie di tartufo nero. Per chi desidera un buon cocktail invece la casa propone all'angolo winebar, il negroni aromatizzato al tartufo. 

Infine la parte musicale sarà curata da Radio Londra con Giuseppe Relmi (voce) & Massimiliano Testa (chitarra) . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sa' di Cucina & Co presenta Mr Truffle, le declinazioni del Tartufo di Bagnoli Irpino

AvellinoToday è in caricamento