Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Moroni e Mengacci presentano le Ricette all'Italiana con la pasta irpina

Il Pastificio Graziano per 12 puntate sotto i riflettori delle telecamere di Rete 4

Davide Mengacci e Anna Moroni riaccendono i fornelli e lo fanno con una pasta molto particolare: la pasta Made in Irpinia del Pastificio Graziano.
Da lunedì 6 maggio per 12 puntate la nostra provincia farà mostra dei suoi preziosi prodotti agroalimentari nel corso del programma Ricette all'Italiana. Come già anticipato da Avellinotoday i fratelli D'Urso, titolari del Pastificio Graziano, hanno aperto le porte della loro azienda alle telecamere Mediaset per mostrare la lavorazione artigianale dei pregiati formati di pasta realizzati a Manocalzati.
Il programma “Ricette all’italiana”, seguitissimo dal pubblico del mattino, nella scorsa edizione ha arruolato la grande Anna Moroni, diventata famosa con “La prova del cuoco” ai tempi della Clerici, sarà lei a prenderci per la gola con ricette inedite realizzate con la pasta trafilata al platino, al bronzo e all'argento accompagnata dalla simpatia di Davide Mengacci.

Screenshot_20190503_082850-2

Tra le varie pietanze la cuoca preparerà i peperoni ripieni di pasta, insalata di pasta con la mozzarella di bufala e molte altre specialità. Il tutto utilizzando dei formati prodotti artigianalmente nel laboratorio avellinese con acqua irpina e grano 100% italiano.

IMG-201graziano90405-WA0006-2

Tra una ricetta e un assaggio ci saranno numerosi collegamenti esterni direttamente con il Pastificio Graziano per spiegare la meticolosità con cui i fratelli D'Urso stanno portando avanti un progetto ambizioso. Si parte lunedì 6 maggio quando andrà in onda l'intervista all'imprenditore Alfonso D'Urso che seguito dalla inviata Annabruna Di Iorio guiderà i telespettatori in un tour completo di tutte le fasi della lavorazione di una pasta unica nel suo genere.

Potrebbe interessarti

  • Ciro ha bisogno di sangue e piastrine, possiamo aiutarlo?

  • Miss Italia, Montella incorona la sua Miss: è Alessia Bruno

  • Niente festival pirotecnico a Mercogliano: la tradizione si spezza dopo 70 anni

  • Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino, ecco i nomi dei candidati

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto frontale, quattro feriti

  • Banda al funerale, ma il prete si arrabbia: momenti di tensione in chiesa

  • Dal produttore al consumatore, inaugura ad Avellino la Bottega Campagna Amica

  • Scontro tra auto, tre feriti

  • Ciro ha bisogno di sangue e piastrine, possiamo aiutarlo?

  • Uomo schiacciato dal suo trattore, muore sul colpo

Torna su
AvellinoToday è in caricamento