rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Le migliori pizzerie di Avellino secondo Tripadvisor

Ecco la graduatoria, ordinata per punteggio, delle migliori pizzerie secondo gli utenti della rete


Tripadvisor è il più grande sito di recensioni su alberghi, ristoranti e strutture turistiche in genere al mondo. Uno strumento che può essere sicuramente utile e fuorviante allo stesso tempo.
Tripadvisor, infatti, nasce con tutti i migliori presupposti, ma col tempo è stato deviato da recensioni non troppo veritiere di utenti fittizi che per le ragioni più svariate lasciano commenti positivi, o negativi a seconda dei propri interessi.
Fatta questa premessa resta un dato acclarato che il portale è tra i più utilizzati della rete, un fenomeno che se gestito bene da chi legge può essere decisivo per scegliere un ristorante piuttosto che un altro.

Siamo andati a vedere quali sono le preferenze in fatto di pizza secondo i recensori di Tripadvisor e abbiamo riscontrato che alle prime posizioni sono presenti attività che da sempre, ad Avellino, sono sinonimo di garanzia e qualità.
Tra le migliori pizzerie si piazzano i fratelli Ragno. Erreclub di Ragno Palmiro in via Conservatorio con 366 recensioni e Pizzeria Erreclub di Carmine Ragno con 636 recensioni conquistano quasi 5 punti contendendosi il primo posto del podio. Due locali che ormai da anni sono entrati nel cuore della città grazie alla professionalità dei titolari che hanno la pizza scritta nel Dna. D'altronde nel loro caso la Margherita è una questione di famiglia.
Al secondo posto un'altra garanzia. Coordinati dal cuoco Giovanni Mariconda, troviamo la brigata del Degusta, esperti pizzaioli sempre attenti alla selezione delle materie prime e ad intrigare il cliente con proposte all'avanguardia e originali. Un bel locale, accogliente e giovanile che in breve tempo è schizzato al vertice delle preferenze degli avellinesi.
Al terzo posto con 373 recensioni andiamo nel cuore del Centro Storico, da Ciccio all'Agorà dove Pietro Fusilli è ormai diventato un maestro della pala. Nessun canotto, qui la pizza si rifà alla vera tradizione napoletana. Pasta morbida e sottile, cornicione pronunciato e ingredienti veraci. Con questi presupposti Ciccio all'Agorà riesce a soddisfare tutti i clienti affezionati agli intramontabili classici partenopei che per mangiare una pizza che ricorda lo stile napoletano non devono macinare troppi chilometri.
Questo il giudizio insindacabile del portale web più seguito dai foodlovers, ma la situazione può variare in un batter di click. I migliori critici siete voi!!!
 

Le migliori pizzerie di Avellino secondo Tripadvisor

AvellinoToday è in caricamento