rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Monteverde

Best Italian Beer, tris di medaglie per Serrocroce

Luppolo d'oro per la Granum e l'Ambrata, Luppolo di bronzo per la Chiara

Un nuovo trionfo per la birra contadina di Vito Pagnotta

Il birrificio artigianale Serrocroce di Monteverde conquista la giuria del concorso Best Italian Beer 2019. 

Il Premio Nazionale (già patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura) organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale ha riconosciuto il grande valore qualitativo dell'azienda irpina assegnando a Pagnotta ben tre medaglie. Il concorso rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana, con l’obiettivo di selezionare le migliori produzioni, dopo aver suddiviso le birre per categorie di prodotto, ha stilato una classifica delle migliori tre per ogni tipologia. 

A Serrocroce il Luppolo d' Oro nella categoria Saison con la Granum e nella categoria American Amber Ale con l'Ambrata. Luppolo di Bronzo invece per la Chiara nella categoria Belgian Pale Ale. 

Insomma, un palmares di tutto rispetto per questa grande avventura che sta portando il nome di Monteverde in Italia e nel mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Best Italian Beer, tris di medaglie per Serrocroce

AvellinoToday è in caricamento